domenica 23 settembre 2012

Foto gara regionale









51 giocatori suddivisi nelle tre categorie: 9 esordienti, 24 ragazzi e 18 allievi, questi i numeri del Secondo Gran Premio Cattolica Assicurazioni che si è svolto nella giornata di domenica 23 settembre presso la Bocciofila Centese.
Categoria Esordienti vinta da Alex Incerti (Cavriago RE) che si è imposto nettamente sul ferrarese Leonardo Caccia della Idrosart.
Nella categoria Ragazzi a farla da padrona è stata la bocciofila Fossombrone del Comitato di Pesaro-Urbino che ha piazzato ben due giocatori ai primi due posti: Andrea Sperati e Fabio Battistini; Davide Fiorini (Vigasio VR) e Andrea Caliendo (Italia Nuova BO) chiudono rispettivamente al terzo e quarto posto.
A primeggiare invece nella categoria Allievi, Manuel Rovesti della bocciofila Bentivoglio di Reggio Emilia che ha vinto per due anni consecutivi i campionati italiani e prossimamente parteciperà agli Europei Under 23 che si terranno nella Repubblica di San Marino.

sabato 15 settembre 2012

Il 41° Gran Premio Città di Cento al centese Raimondi Giulio









E’ il centese Giulio Raimondi, tesserato per la Bocciofila Centese, ad aggiudicarsi il 41° Gran Premio Città di Cento per le categoria A/B, battendo in finale per 12 a 8 Antonio Varicchio della Progresso Castello (Bo).
Per quanto riguarda invece le categorie C e D, primo classificato 1° Classificato Cleto Plazzi della Rinascente di Ferrara che si impone con un secco 12 a 3 su Maurizio Zanotti della Bocciofila Budrio (Bo).
Quindi Ferrara batte Bologna per 2 a 0.
Archiviato questo primo appuntamento boccistico della stagione2012/2013, che ha visto la partecipazione di ben 64 giocatori, ora l’attesa è tutta per la gara regionale giovanile in programma domenica 23 settembre. Fra i giocatori più attesi Stefano Masetti, 4° classificato in questo Gran Premio, giovane astro nascente della bocciofila Italia Nuova (Bo) vincitore recentemente della medaglio d’oro al campionato Junior Bocce organizzato dal Comitato Provinciale di Ferrara.

domenica 9 settembre 2012

Un settembre pieno di appuntamenti alla Bocciofila Centese


Si inizia lunedì 14 alle ore 20.00 con il 41° Gran Premio Città di Cento, appuntamento fisso del Settembre Centese.

Come le edizioni precedenti sarà una gara individuale aperta a tutte le categorie. Lunedì e martedì le eliminatorie, giovedì le finali.

Domenica 23, dalle ore 9, si terrà una gara regionale giovanile. La gara, alla seconda edizione, vedrà sfidarsi i migliori giovani atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi ed Allievi provenienti da tutta l'Emilia Romagna.

Giovedì 27 e venerdì 28 infine il Bar della bocciofila ospiterà il Torneo di Biliardo delle Società Carnevalesche, organizzato in collaborazione con la Macio Organization e la ProLoco di Cento.

"Dopo la pausa forzata causa terremoto – così il Presidente Carlo Balboni – riprendiamo alla grande la nostra attività con ben tre appuntamenti nello stesso mese. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che ci sostengono nella nostra attività e sono particolarmente orgoglioso – prosegue – di poter ospitare per il secondo anno consecutivo la gara regionale giovanile. La Bocciofila Centese – spiega – vanta un grande passato per quanto riguarda questo settore. Ora i giovani sono attratti da altri sporto più alla moda, ma il nostro impegno nel divulgare il gioco delle bocce ai più giovani – conclude – non è mai venuto meno"