domenica 15 aprile 2012

Un grande Luca Viscusi strappa applausi alla Bocciofila Centese, meritatissimo 2° posto al Gran Premio Baltur, ma il tifo è stato tutto per lui

Dovrei scrivere un comunicato da mettere sul sito internet della Bocciofila Centese, per commentare il 50° Gran Premio Baltur, ma dopo la finale che ho visto oggi credo proprio che non mi limiterò assolutamente a fare un elenco dei primi quattro classificati.

Ho frequentato la bocciofila praticamente da quando sono nato avendo nell'ordine nonno, papà, fratello e nipote giocatori di bocce, ma all'interno della bocciofila mi sono sempre occupato di altro e penso di non aver mai preso in mano una boccia, se non per qualche partitella con gli amici o per una sola gara sociale. 
Ma come giovane, anche se non giocatore di bocce, ho sempre sentito anche sulle mie spalle, come penso molti giovani giocatori di bocce, il peso del detto che il gioco delle bocce è uno sport per anziani.
Credo che Luca Viscusi, di Como ma tesserato per la MP Filtri di Modena, campione del mondo under 21 e classificatosi oggi al secondo posto, ha ribaltato questo concetto e come vado dicendo da almeno un'ora a questa parte, non penso di aver mai visto una così bella partita di bocce, merito sicuramente anche dell'avversario del giovane Viscusi, Andrea Bagnoli di Bologna. L'ex presidente della Bocciofila Franco Bretta ha detto che vedere un giovane giocare così fa bene al cuore e tutti gli spettatori facevano il tifo per lui. Non mi addentro nei meandri del linguaggio boccistico perchè non ne sono capace, ma credetemi, vedere giocare a bocce è solitamente una bella noia, stavolta è stato come vedere una bella partita di calcio.
Nella foto da sinistra: Ing. Enrico Fava, titolare della Baltur; Dott. Piero Lodi, Sindaco del Comune di Cento; Luca Viscusi; Carlo Balboni, Presidente della Bocciofila Centese; Avv. Claudia Tassinari, Assessore allo Sport del Comune di Cento

Nessun commento:

Posta un commento